Chi Siamo

Human Project ®

Università Popolare

Formiamo moderni professionisti nella relazione d’aiuto, persone di riferimento in grado di offrirti conoscenze e strumenti concreti per il risveglio e la consapevolezza globale.

L’Università Popolare

Il progetto nasce nell’ottobre 2007, da ispirazione dell’attuale presidente Andrea Masiero, come associazione sportiva dilettantistica Angels e con lo scopo di operare e divulgare le discipline bionaturali e lo sport con una visione moderna del concetto di benessere, in equilibrio ed armonia con la natura ed il pianeta.

Negli anni l’associazione si evolve e nel 2018 viene aggiunto anche giuridicamente l’aspetto culturale cambiando il nome in Università Popolare Human Project,  allineandosi così alle richieste individuali e sociali, ai cambiamenti che la vita propone e agli obbiettivi dei suoi fondatori.

L’Università Popolare Human Project offre  percorsi individuali e professionali di notevole crescita personale e  sviluppo del potenziale umano. E’ la sede e l’Ente di formazione non formale dell’accademia per motivatori Human Project® fondata nel 2014 da Andrea Masiero e Monia Zanon.

L’Università Popolare Human Project, attraverso i suoi dipartimenti di studio delle discipline olistiche, umanistiche e scienze della comunicazione e grazie anche alle affiliazioni agli enti preposti, prepara persone che vogliano sentirsi utili al prossimo nel settore della relazione d’aiuto, formando coach, motivatori, operatori olistici e counselor. L’associazione offre gli strumenti per accompagnare gli studenti a diventare dei professionisti delle discipline bio-naturali.

L’Università Popolare Human Project si occupa di far conoscere ed applicare le pratiche bioenergetiche, verbali e corporee per l’uomo nella sua totalità fondendo assieme filosofie diverse. Ai fondatori sta a cuore la salute mentale, fisica e spirituale dell’individuo, traguardo che si può ottenere tramite la ricerca, la conoscenza di sè e l’aumento costante della consapevolezza portando di conseguenza ad una miglioramento dell’energia e dell’espressione creativa.

L’Università Popolare Human Project intende lo sport come valore inestimabile di lealtà, amicizia e collaborazione, perché sia momento sociale ed unitario per la tutela e lo sviluppo della persona soddisfando anche interessi collettivi.

L’Associazione si  fonda sui principi di uguaglianza e democrazia per tutti gli associati, in accordo con lo statuto ed il regolamento interno.

I Nostri Obiettivi

Formiamo moderni professionisti nella relazione d’aiuto

Persone di riferimento in grado di offrirti conoscenze e strumenti concreti per il risveglio e la consapevolezza globale.

Percorsi individuali e professionali di notevole crescita personale

Sviluppo del potenziale umano

Coprire tutto il territorio nazionale

Il nostro obbiettivo è creare, attraverso i motivatori, punti di appoggio che coprano tutto il territorio nazionale.

Andrea Masiero

Direttore di “Human Project – Accademia per Motivatori”

Andrea Masiero è trainer inserito nell’elenco nazionale SIAF con codice VE854T-OP.

Laurea in Scienze del Counseling ad indirizzo Motivazionale e Relazionale (110/110 e lode).
Insegnante di Yoga e di percorsi di crescita personale per lo sviluppo del potenziale interiore.
Riallineatore spirituale secondo il metodo di Pjotr Elkunoviz e formatore  operatori del Riallineamento spirituale livelli 1, 2, 3 e 4.
Formazione in Nutripuntura  ANITA ( associazione nutripuntori italiani).
Diploma di Insegnante nella Relazione d’Aiuto, di Counselor olistico di III° livello e di Coach motivazionale di II° livello CSEN
 per il settore Discipline Olistiche e Bionaturali

Andrea opera nel settore olistico e sportivo dal 2002, Facilitatore Emozionale e Personal Trainer specializzato in tecniche di Ri-equilibrio energetico-posturale e Naturopatia Vibrazionale, Reiki Master con metodo Usui.

L’esperienza di Andrea come Motivatore si sviluppa attraverso l’accompagnamento e l’elaborazione delle memorie  che condizionano il flusso naturale dell’esistenza e del miglioramento della qualità della vita.

Il suo lavoro è indirizzato per armonizzare rapporti familiari, lavorativi e sociali portando  l’individuo, o il gruppo al sentirsi di esistere e inserito nella collettività.
Fondatore e presidente dell’associazione “Angels” divenuta nel 2018 “Università Popolare Human Project” Ente di Formazione non formale inserito nell’elenco nazionale SIAF e iscritto CSEN ente affiliato al CONI.

Attualmente impegnato nell’amministrazione comunale del proprio paese come consigliere ai servizi sociali, volontariato e associazionismo

 

“Monia Zanon

Direttrice Didattica e Docente

Monia è Trainer inserita nell’elenco nazionale SIAF ,  Laurea in Scienze del Counseling ad indirizzo Motivazionale e Relazionale (110/110 e lode) , Counselor Corporeo Relazionale, diploma di Insegnante di Counseling e Coach Motivazionale CSEN nel settore delle Discipline Olistiche e Bionaturali,, Operatore Naturopata certificata IPHM.

Da circa vent’anni opera nel settore olistico in affiancamento a ricercatori e medici nella medicina di frontiera e medicina quantistica. Mette a disposizione cuore, tecniche e conoscenze integrate atte al raggiungimento di obiettivi specifici: sviluppo talenti, progetti, relazioni familiari e di coppia, lavorativi, sociali, spirituali. Monia è una Motivatrice, un’ incoraggiatrice, un’ attivatrice, per lavori singoli e di gruppo.

Ricercatrice appassionata rivolge il suo massimo impegno nel tempo per potenziare la persona esplorando i suoi talenti e aiutandola a gestire le emozioni ed incanalarle verso il successo personale.

L’esperienza di Monia come Motivatrice è ampia: inizia a muovere i primi passi oltre quindici anni fa attraverso la radio, con trasmissioni pregne di filosofia semplice e quotidiana per le famiglie.

Monia, versatile ed eclettica, indirizza poi la sua energia per percorsi individuali e collettivi,oltre che come conferenziere a convegni, trasmissioni televisive, congressi, simposi ecc.

Fondatrice di sistemi per vivere meglio, ha scritto numerosi saggi per la casa editrice Anima Edizioni e sulla WEB-TV . Il suo blog www.moniazanon.com raccoglie commenti e ricerche dei lettori.

Ideatrice della tecnica di s-programmazione dagli imprinting genitoriali, incontra individualmente nel tempo centinaia di anime in cammino.

Nel 2009 esce il libro “Sincronicità” Anima Edizioni, ed è subito un successo internazionale con l’acquisto dei diritti per il mercato estero da Obelisco Ediciones.

Nel 2011 pubblica per Anima Edizioni il libro Progetto Anima con la recensione dello scienziato genetista di fama mondiale scopritore dell’epigenetica Bruce Lipton, che del lavoro di Monia scrive:

“La crisi e le sfide che il mondo di oggi sta fronteggiando, sono segni inconfutabili di un incredibile sconvolgimento evolutivo 
Progetto Anima di Monia Zanon, offre ai lettori un valido e pratico strumento per gestire abilmente le mal percepite limitazioni, in modo da poter scrivere nuove storie di crescita e miglioramento per loro stessi, i loro figli ed il Mondo”.

Nel 2012 grazie l’Assessorato alla cultura di Padova, città in cui vive, viene pubblicato il Docu-Film con libro:“Sincro-Destino” Anima Edizioni.

Nel 2013 pubblica: “Pronto soccorso emozionale” , Anima Edizioni.

Nel 2015 pubblica il libro motivazionale”Vincere la paura”, Anima Edizioni con Nicoletta Todesco   e nel 2016 il romanzo evolutivo “La magia della polvere” per Draw Up Edizioni .

Nel 2019  esce il libro: I Sette Specchi Esseni “come uscire da Matrix attraverso una nuova consapevolezza di sè”.

Nel 2020  di recente pubblicazione in e-book “Vampiri energetici” come liberarsi dai predatori di energia per Blu edizioni

Ha creato con l’Associazione “Accorgersi Sistemi per vivere meglio” di cui è stata co-fondatrice:

– Il CD MP3 “Il castello dell’anima, 210 minuti di meditazioni per riappropriarti di te”.

– IL CD MP3 “Come liberarsi da strutture energetiche disfunzionanti”.

Attualmente tiene conferenze e seminari via web, presso strutture e associazioni del Nord Italia e sopratutto in Università Popolare Human Project dove svolge percorsi per il potenziamento del femminile e gestisce la parte didattica dell’ accademia.

Nicoletta Todesco

Docente di comunicazione e abilità relazionali

Nicoletta opera dal 1995 su campo nell’ambito della formazione,comunicazione, coaching, sviluppo risorse umane.

Ha conseguito nel 1995 il diploma I.G.E.A. ( istituto giuridico economico aziendale), presso il collegio Canova, di Possagno, con la votazione di 52/60.

Si è iscritta alla facoltà di Psicologia di Padova dove si è laureata nel febbraio 2000, indirizzo di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, a pieni voti (110/110) concludendo gli esami con un anno in anticipo.

Durante il primo anno di università ha seguito un corso di apprendimento rapido che Le ha aperto le porte della formazione. Infatti, subito dopo aver frequentato il corso ha iniziato a collaborare a tempo pieno divenendo, a soli 23 anni, trainer dei corsi e responsabile delle città di Treviso, Mestre e Padova.

Trainer, Consulente e Ricercatrice nell’Area dello sviluppo Risorse Umane, dei corsi di

Memoria e Apprendimento Rapido, Lettura Veloce, PNL Practitioner, Master e Training Trainer,Time Management, Leadership, Autostima, Public  Speaking, Coaching, Comunicazione,Creatività, Analisi Transazionale, Armi della persuasione, Vendita, Gestione dei conflitti, EFT e molti altri seminari (per privati e aziende) dal 1995 .

Si è formata in PNL e comunicazione in Italia e all’estero, in Inghilterra, In Francia, In

Germania, in Svizzera e negli Stati Uniti.

Ha inoltre approfondito lo studio delle applicazioni della PNL con i più autorevoli esponenti

mondiali, Anthony Robbins (che segue dal 1996), John la Valle, (braccio destro di Richard

Bandler, creatore della pnl) , Robert Dilts, Harry Nichols, Roy Martina, Bruce Lipton e molti altri. La sua preparazione in PNL è attestata da certificati di specializzazione internazionali della Society  of  NLP ( diploma rilasciato direttamente dal Dottor Richard Bandler). Ha studiato In Francia, sviluppando le strategie dell’enneagramma, considerato fra i moduli formativi più originali, formandosi nel campo della comunicazione ipnotica di relazione ed è Certified Hipnoterapist.

Esperta nel Life and Business Coach.

Può annoverare fra i suoi allievi i militari della CASERMA Cimic Group a Motta di Livenza, gli studenti di ingegneria del POLITECNICO DI TORINO, gli agenti di commercio dell’associazione Usarci di Mestre, i quadri della regione  Val D’Aosta, i dipendenti del comune di Mogliano Veneto,la Confartigianato di Asolo e Montebelluna, l’università della Svizzera Italiana (SUPSI), gli allievi dell’EMBA della supsi, la Formazione per gli adulti in Canton Ticino e molte altre realtà.

Ha preso parte inoltre a molti convegni in cui intervenivano diversi esperti di fama internazionale, sia come relatrice, che come ospite.

Autrice dei libri “Trasformazione”,”Lettura veloce” e “PNL per tutti” dell’e-book “Leadership e Carisma” e coautrice del libro “Attraversare il dolore per trasformarlo”

Ha contribuito alla stesura di:“La PNL in Italia” Curcio editore

E’ intervenuta in numerose puntate televisive delle reti venete locali, A questo link si possono

trovare alcuni interventi: http://www.brainup.it/video.

Sul canale YouTube di Nicoletta Todesco, ci sono oltre 150 video in cui ci sono da alcuni spaccati di corsi a degli spunti di riflessione da cui trarre spunto.

Diverse testate giornalistiche quali Cosmopolitan, Tu, Donna Moderna, TV Sorrisi e Canzoni, Confidenze, Focus, Glamour, hanno pubblicato degli articoli sullo sviluppo personale intervistandola.

Ad oggi collabora in modo stabile con l’Università Svizzera, tenendo i corsi per manager,

professionisti ed aziende, per i master in risorse umane e per i master business administration

(MBA)

www.brainup.it

Greta Schonhaut

Psicologa, Counselor e Restauratrice

Greta Schonhaut (1963) è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto Sez. A  n. 9832 Laurea Magistrale in Scienze dell’educazione e dello Sviluppo e in Neuro Psico Biologia presso l’Università di Padova. E’ socia della Società Italiana Orientamento SIO.

Ha conseguito il Master in Counseling Gestalt Integrato con una tesi su La Gestalt di Fritz Perls e la pedagogia ebraica. Docente per il Consiglio d’Europa, ha gestito corsi e cantieri didattici di restauro per l’IVBC Istituto Veneto Beni Culturali, ha lavorato presso l’ICR Istituto Centrale per il Restauro ora denominato Istituto Superiore per il Restauro, ha collaborato con il CNR di Firenze, con l’Opificio delle Pietre Dure e con l’Istituto di Architettura IUAV di Venezia. Docente nel Master in “Death Studies & The End of Life” – Università degli Studi di Padova.

Si è avviata alla libera professione aprendo la strada a nuove esperienze nelle quali restauro, psicologia e lavoro hanno trovato un proficuo punto di incontro. Ha vinto il Primo Premio Innovazione dell’Ordine Psicologi del Veneto nell’edizione del 2017 con il progetto “Psicologia e Restauro” e nell’edizione del 2018 assieme a Tatiana Favaro, Mirco Casteller e Massimo Caiolo con  “Lo sport per tutti, l’esperienza del Baskin”.

Pratica attività privata incentrandosi su salute e benessere anche in ambito lavorativo, scolastico e delle disabilità e  valorizzazione delle persone.

E’ tra i promotori e organizzatori, nonché nel Comitato scientifico del Primo Convegno Nazionale Persone & Beni Culturali, azioni per lo sviluppo lavorativo e sociale, tenutosi a Ferrara il 15 giugno 2018 presso Il Museo nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah – MEIS.

E’ promotore assieme all’arch. Renzo Ravagnan e dell’arch. Sharif Sharif, nell’ambito del progetto Nazareth 2000, della collaborazione pluridecennale tra Istituto Veneto dei Beni culturali e le  Israel Antiquities per il restauro e la conservazione di numerosi siti archeologici in Israele e nello Yemen.

Ha condotto la trasmissione radiofonica sul Web Radio Iride “L’arte di vivere”.

Collabora con la Coopculture e con il Museo di Padova Ebraica. Tra i suoi numerosi interessi vi sono anche l’arte, lo sport, la fisica quantistica, l’ebraismo, lo sciamanesimo, la storia delle religioni, l’arte culinaria, la natura. Ama il mare e i suoi meravigliosi profumi e colori e la montagna con le sue splendide varietà stagionali e la quiete dei sentieri che permette di riconoscere i propri passi. Ama raccogliere le olive e fare l’olio assieme a suo marito, ai suoi figli e ai suoi amici nelle colline dell’Umbria.

Le Università Popolari

La Storia

In Italia le prime Università Popolari furono organizzate negli ultimi decenni del secolo scorso. Il disagio economico rendeva allora difficile a gran parte della popolazione acquisire quelle conoscenze elementari che avrebbero consentito di vivere e di lavorare meglio.

La Scuola era privilegio di pochi, l’Università appariva ancora più inaccessibile.

Le Università Popolari, iniziarono ad impegnarsi non soltanto istruendo un numero sempre crescente di cittadini di ogni età e condizione sociale, ma anche coinvolgendo professionisti ed illustri uomini di cultura che desideravano offrire parte del loro tempo e delle loro competenze in questa impresa che appariva loro come una sfida affascinante e, per l’epoca, “anticonformista”.

Dall’ultimo dopoguerra v’è stata una ulteriore fioritura di questi Istituti di Cultura.

L’Università popolare è socia della Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane la quale è riconosciuta dal MIUR ( Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca).

www.cnupi.it

Le Università Popolari e l’Europa

In materia di Educazione Permanente del Cittadino e di Formazione Continua l’ Italia sta rapidamente adeguando la sua legislazione al quadro europeo. Ciò apre nuove, importanti prospettive al lavoro delle Università Popolari.

La nostra Confederazione è parte integrante dell’European Association of the Education of Adults la quale, a sua volta, agisce con l’UNESCO ed il Parlamento Europeo per stimolare, orientare e concretizzare le politiche culturali.

Una Università Popolare afferente alla C.N.U.P.I. come l’Università Popolare Human Project, pertanto, è facoltata a conferire immediatamente una proiezione internazionale ed europeistica alle proprie attività ed ai propri progetti.

L’Università Popolare e nello specifico l’accademia per motivatori Human Project®  è inserita con codice SC 161/14 nell’elenco nazionale SIAF come Ente di formazione non formale per l’inserimento dei propri studenti nel Registro  professionale degli Operatori Olistici.

Attraverso la SIAF gli studenti dell’accademia possono ottenere, dopo l’esame finale, l’attestato di iscrizione come professionista secondo la legge 4/2013. 

www.siafitalia.it

L’Università Popolare Human Project è affiliata allo CSEN ( centro sportivo educativo nazionale) dal 2007 per le discipline sportive e dal 2014 nel settore delle discipline olistiche e bionaturali.

Attraverso lo CSEN gli studenti dell’accademia Human Project® hanno la possibilità di ottenere il diploma nazionale di Coach Motivazionale e Counselor Olistico. 

www.benesserecsen.com

Non aspettare oltre. Inizia il tuo percorso oggi stesso!

---