DIVENTA COUNSELOR MOTIVAZIONALE

Il Counselor Motivazionale Human Project ®

Il Counselor Motivazionale, un professionista della relazione d’aiuto

Chi è il Counselor Motivazionale?

Istituendo uno spazio di riflessione e di esperienza, favorisce capacità di scelta e di cambiamento, lasciando emergere i punti di forza e le capacità di autodeterminazione dei singoli e dei gruppi.

Cosa fa il Counselor Motivazionale?

Attraverso l’ascolto, le abilità comunicative e le competenze relazionali, aiuta a sviluppare le risorse personali e a migliorare le relazioni nei vari contesti di vita.

La Figura

Il Counselor Motivazionale

Il Counselor Motivazionale è inserito all’ interno del Counseling Olistico. Egli è un professionista della relazione d’aiuto. Attraverso l’ascolto, le abilità comunicative e le competenze relazionali, aiuta a sviluppare le risorse personali e a migliorare le relazioni nei vari contesti di vita. Il Counselor Motivazionale, istituendo uno spazio di riflessione e di esperienza, favorisce capacità di scelta e di cambiamento, lasciando emergere i punti di forza e le capacità di autodeterminazione dei singoli e dei gruppi.
Egli è in grado di accorgersi delle polarità del proprio cliente, armonizzandole, aumentando lo stato d’amore e di accettazione di sé, in ogni sua parte, poiché non esistono parti nobili o meno dell’essere umano, tutte compongono quell’ essere multi-strato chiamato uomo, integro, intonso, compresi modalità e atteggiamenti che si tendono ad amare di meno, nascondendoli.
Il Counselor Motivazionale può aiutare a rendere particolarità dell’essere, parole ed azioni, atteggiamenti e comportamenti che si trovavano prima in aree di non amore, agevolando in tal modo l’unicità del proprio cliente o gruppo, rafforzando l’autostima e aiutando ad inglobare il singolo nel proprio sistema (gruppo, nucleo, azienda, famiglia…).
La capacità d’integrazione e le tecniche di visione sistemico- motivazionale di questo professionista, sono il mezzo con cui egli agisce, dopo aver ascoltato e accolto. Pertanto, il Counselor Sistemico-Motivazionale può, attraverso la pratica verbale, formulare domande opportune che come strumenti chirurgici, possono condurre l’assistito a porsi ulteriori domande, scovando risposte e promuovendo consapevolezza, caratterizzando l’essere a divenire sempre più autonomo e indipendente, produttivo e cooperante.

Accesso al Master

Può accedere al Master in Counseling Motivazionale chi ha frequentato il biennio formativo Human Project® oppure sia un già operatore olistico, un coach o abbia un percorso formativo tale che ne permetta l’inserimento e l’integrazione tramite il colloquio di ammissione.

Come si diventa Counselor Motivazionale Human Project ®?

Si diventa Counselor Motivazionale frequentando il Master dopo il biennio oppure sostenendo la propria candidatura attraverso il colloquio di ammissione e presentando il percorso formativo personale come coach, operatore olistico, operatore del benessere o altra formazione ritenuta idonea dai docenti.

MONTE ORE

Operatore in Counseling  di I livello CSEN
Requisiti per ottenere questa qualifica

Totale minimo maturato di ore: 300
Esame interno
Percorsi obbligatori:
Le 6 “R” e i registri emozionali, Indagini olistiche, Motivazione e autostima, Carisma e Leadership, Parlare in pubblico, comunicazione approccio al cliente, comunicazione personale e meditazione sensoriale e il colloquio: attivare l’orecchio del cuore.

Operatore di Counseling II° Livello CSEN
Requisiti per ottenere questa qualifica

Totale minimo maturato di ore: 600
Esame interno
Percorsi obbligatori:
Le 6 “R” e i registri emozionali, Indagini olistiche, Motivazione e autostima, Carisma e Leadership, Parlare in pubblico, comunicazione approccio al cliente, comunicazione personale e meditazione sensoriale, il colloquio: attivare l’orecchio del cuore, PNL sistemica, la visione sincronico sistemica nel counseling, l’Enneagramma, gli Specchi Esseni, Etica e deontologia.

Counselor Olistico CSEN e titolo di Counselor Motivazionale
Requisiti per ottenere questa qualifica
Totale minimo maturato di ore: 900
Esame davanti alla commissione
Percorsi obbligatori:
Tutto il programma di specializzazione in counseling  ed il resto del programma come descritto per arrivare ad un minimo di 900 ore ed accedere all’esame finale.

MASTER IN COUNSELING

Il Master in Counseling è aperto anche a Operatori olistici, Naturopati, Coach, Figure nel settore delle discipline bionaturali che possono documentare il proprio percorso formativo ed esperienziale esterno all’accademia Human Project® con almeno 500 ore. 

>> Vai al programma

ESAME FINALE E ISCRIZIONE

Agli studenti del corso di Counseling è richiesta la stesura di un elaborato finale di 70 cartelle standard da discutere in sede d’esame davanti alla commissione.

Dopo l’esame di Counseling termina il percorso formativo con l’ottenimento, in caso di esito positivo, del TITOLO di COUNSELOR MOTIVAZIONALE.

L’ Università Popolare Human Project  è regolarmente iscritta allo CSEN , Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI  e di Promozione Sociale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Lo studente può ottenere dallo stesso CSEN , con il versamento della quota prevista nell’anno in corso e l’invio dell’elaborato e del verbale d’esame, il DIPLOMA NAZIONALE come COUNSELOR OLISTICO  nel Settore delle Discipline Bionaturali, con tesserino tecnico rinnovabile annualmente.

L’Università Popolare Human Project è socia della CNUPI (Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane www.cnupi.it) la quale
– Ha personalità giuridica riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Scientifica, cfr. GU 203 del 30.8.91.
– E’ iscritta all’Anagrafe Nazionale degli Istituti di Ricerca, cod. 4179OYCU .
– E’ accreditata quale Ente di Formazione ai sensi del DM 177/2000.
– E’ Socia dell’European Association of the Education of the Adults.

INVESTIMENTO

Quota Master in Counseling olistico. Vai all’offerta

STRUTTURE CONVENZIONATE

Le migliori offerte e convenzioni con Human Project nella zona.
Lo studente può scegliere anche altre strutture attraverso la lista che viene consegnata all’inizio del percorso

>> Vai alle strutture convenzionate

Le Proposte Formative di Human Project ®

Pacchetto BRONZE

Annuale

Pacchetto SILVER

Biennale

Pacchetto GOLD

Triennale

Non aspettare oltre. Inizia il tuo percorso oggi stesso!

---