Massaggio Andino Qhaqoy

Il massaggio Andino detto QHAQOY è un percorso di conoscenza e di risveglio delle proprie potenzialità interiori attraverso le funzioni sensitive e tattili che inducono una profonda consapevolezza del proprio corpo e della sua sacralità.

Il massaggio Inca Qhaqoy è un’antichissima arte riarmonizzante di rilassamento profondo. Fu utilizzata per secoli dagli indiani sudamericani, in modo particolare dai Curanderos del Perù e della Bolivia, per ristabilire lo stato di salute e godere del benessere psico-fisico.

La medicina Inca  chiamata Quolla, di cui il massaggio Qhaqoy è parte integrante, si fonda sulla conoscenza  della triplice funzione fisica, emotiva-mentale e spirituale. Vengono portate in equilibrio seguendo gli influssi del cosmo; per la cultura del Sud America il principale aspetto è quello della Costellazione della Croce del Sud, considerato il riferimento della cosmologia andina.

In ogni individuo si manifestano le energie solari e lunari che si integrano armoniosamente per il mantenimento ottimale della salute e la celebrazione della vita.

Le pratiche i rituali e gli esercizi di respirazione permettono la riconnessione con Pachamama, la nostra Sacra Madre Terra ed Essenza Divina

Questo trattamento è riconosciuto parte dell’antico patrimonio culturale  delle popolazioni andine e rientra tra le metodiche più efficaci nella stimolazione dei processi di riequilibrio a tutti i livelli dell’essere.

IL PERCORSO DEL QHAQOY E’:

la via dell’intuito

la via del cuore

la via della conoscenza

Attraverso Il senso del tatto  che per gli Incas rappresenta il senso centrale e più potente si liberano e si risvegliano  tutti gli altri sensi.
E’ considerato il senso della conoscenza per le antiche scuole iniziatiche. Come dicono gli Andini più lo si conosce e più si favorisce il passaggio da:

–  la malattia verso la guarigione
–  l’ignoranza verso la conoscenza 
–  il dolore verso la gioia
–  il caos verso  l’ordine

Il corso è un viaggio personale in cui i partecipanti lavoreranno emotivamente e fisicamente su se stessi oltre ad apprendere le antiche tecniche andine per potenziare l’energia vitale e  le pratiche del massaggio Qhaqoy come sono state trasmesse all’insegnante da Hernan Huruache Mamani nel 2002

QUANDO

Il corso si svolge in 5 incontri a distanza di circa un mese uno dall’altro

CORSO 1

domenica 22 settembre dalle ore 9’00
domenica 20 ottobre
domenica 17 novembre
domenica 15 dicembre
domenica 12 gennaio 2025

CORSO 2
Di sabato e saranno definite quando il corso 1 sarà al completo

Dalle 9’00 alle 18’00 circa presso la sede dell’Università Popolare Human Project

 

COSTO

€ 130,00 a lezione
€ 20,00 di quota associativa annuale

PROMOZIONE DI GIUGNO
Dal 1° al 30 giugno è attiva la promozione a 495,00 euro dell’intero percorso comprensivo anche di quota associativa!
Se versi l’intera quota entro giugno risparmi ben 175 euro!!

Chiedi informazioni

INSEGNANTE

Il corso è tenuto da Cristina Beriotto, Operatrice Olistica del Massaggio, Operatrice di Massaggio Qhaqoy e Ideatrice del Massaggio Rituale Plurisensoriale, Naturopata, allieva e discepola di HERNAN MAMANI, opera da più di vent’anni nel settore del benessere e nella relazione d’aiuto.

INFO E PRENOTAZIONI

info@humanproject.it
cell. 3481045698

 

RECENSIONI

Mi sono iscritta al corso di massaggio andino con l’intento di acquisire una nuova tecnica per essere di beneficio alle persone.

Il corso è stato molto molto di più, è stato conoscersi e riconoscersi è stato entrare dentro la propria anima e mettersi a nudo con semplicità e amore per accogliersi e accettarci così come siamo, per innamorarci di noi stessi poichè solo così possiamo passare alle persone, attraverso il tocco l’amore che cura e guarisce.

Il corso è una danza di esercizi e scoperte che ho integrato nella vita di tutti i giorni con un’insegnante preparata e umile al punto giusto che raccontandoci di se ci ha portato metaforicamente nei suoi viaggi  e ci ha trasmesso l’armonia e la gratitudine nei confronti madre terra e padre cielo, di ogni essere vivente e verso ogni giorno in cui sorge il sole….

Ecco che massaggiare è stato un donarsi all’altro nella danza tra dare e ricevere, è stato un sentire attraverso il corpo.

Cristina è una insegnante che occupa un posto nel mio cuore e la porto con me ogni volta che metto in pratica questo meraviglioso tocco d’amore che mi ha insegnato con tanta cura…

Un massaggio particolare importante che non è solo un massaggio ma è davvero tanto tanto altro………

con tanto amore Eliana Battistel

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Vivacità, solarità ed emozionalità pervadono le lezioni tenute da Cristina che con la sua esperienza sul campo sa gestire le varie situazioni.
La tecnica del massaggio ha caratteristiche davvero particolari.

È un’esperienza sensoriale che chiede di essere vissuta e non razionalizzata e incasellata.

Saper massaggiare non è sufficiente. Bisogna saper ascoltare la persona che si affida a noi.
E questo lo si scopre grazie a Cristina che ti fa fare un viaggio emozionante dentro te stessa.

Grazie Maestra Cristina!
Laura