Massaggio Andino Qhaqoy
Il massaggio Andino detto QHAQOY è un percorso di conoscenza e di risveglio delle proprie potenzialità interiori attraverso le funzioni sensitive e tattili che inducono una profonda consapevolezza del proprio corpo e della sua sacralità.
Il massaggio Inca Qhaqoy è un’antichissima arte riarmonizzante di rilassamento profondo. Fu utilizzata per secoli dagli indiani sudamericani, in modo particolare dai Curanderos del Perù e della Bolivia, per ristabilire lo stato di salute e godere del benessere psico-fisico.
La medicina Inca chiamata Quolla, di cui il massaggio Qhaqoy è parte integrante, si fonda sulla conoscenza della triplice funzione fisica, emotiva-mentale e spirituale. Vengono portate in equilibrio seguendo gli influssi del cosmo; per la cultura del Sud America il principale aspetto è quello della Costellazione della Croce del Sud, considerato il riferimento della cosmologia andina.
In ogni individuo si manifestano le energie solari e lunari che si integrano armoniosamente per il mantenimento ottimale della salute e la celebrazione della vita.
Le pratiche i rituali e gli esercizi di respirazione permettono la riconnessione con Pachamama, la nostra Sacra Madre Terra ed Essenza Divina
Questo trattamento è riconosciuto parte dell’antico patrimonio culturale delle popolazioni andine e rientra tra le metodiche più efficaci nella stimolazione dei processi di riequilibrio a tutti i livelli dell’essere.
IL PERCORSO DEL QHAQOY E’:
la via dell’intuito
la via del cuore
la via della conoscenza
Attraverso Il senso del tatto che per gli Incas rappresenta il senso centrale e più potente si liberano e si risvegliano tutti gli altri sensi.
E’ considerato il senso della conoscenza per le antiche scuole iniziatiche. Come dicono gli Andini più lo si conosce e più si favorisce il passaggio da:
– la malattia verso la guarigione
– l’ignoranza verso la conoscenza
– il dolore verso la gioia
– il caos verso l’ordine
QUANDO
Il corso si svolge in 5 incontri a distanza di circa un mese uno dall’altro
Domenica 25 settembre 2022
Domenica 30 ottobre
Domenica 27 novembre
Domenica 8 gennaio 2023
Domenica 5 febbraio 2023
Sabato 29 ottobre 2022
Sabato 26 novembre
Sabato 17 dicembre
Sabato 7 gennaio 2023
Sabato 4 febbraio
Dalle 9’00 alle 18’00 circa presso la sede dell’Università Popolare Human Project
INSEGNANTE
Il corso è tenuto da Cristina Beriotto, Operatrice Olistica del Massaggio, Operatrice di Massaggio Qhaqoy e Ideatrice del Massaggio Rituale Plurisensoriale, Naturopata, allieva e discepola di HERNAN MAMANI, opera da più di vent’anni nel settore del benessere e nella relazione d’aiuto.
INFO E PRENOTAZIONI
info@humanproject.it
cell. 3481045698