AROMACROMIA: l’Alchimia cromatica dei Colori Essenziali

Il seminario fa parte del corso di Naturologia e Arti Integrate.
E’ aperto anche a chi pratica attività artistiche e nella relazione d’aiuto

L’energia del nostro corpo può essere assimilata oltre che dai cibi, anche da fonti prive di massa, come lo è la luce e il calore. I colori ci nutrono attraverso la luce, come nel caso del sole, primaria fonte di energia, senza la quale non potremo sopravvivere. Più note sono invece le fonti energetiche legate al respiro, all’acqua, al cibo, al movimento.

Come queste fonti di vita, i colori, anche se meno famosi, sono necessari anzi essenziali! 

Gli esseri viventi assorbono attraverso i pori, le informazioni che la sfera cromatica offre attraverso la luce e la rifrazione nella relazione occhio cervello. Il colore è connesso con il sistema limbico e la neocorteccia cerebrale, responsabile dell’origine e della gestione delle emozioni. Ecco che, quando noi osserviamo un colore, l’organismo nella sua interezza riceve una serie di scariche, sensazioni corporee che generano a loro volta emozioni.

I colori sono potenti manifestazioni di energia che se usati con consapevolezza aiutano a creare armonia e benessere nelle nostre vite, nei progetti, negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. I colori sono come i nostri personali pannelli fotovoltaici, se sappiamo come farli funzionare al meglio invieranno le frequenze al nostro centro direzionale energetico, lungo la colonna vertebrale: i chakra.  Questi centri riconoscono le varie frequenze cromatiche e alimentano a loro volta i loro generatori che offrono energia ai meridiani e non solo. 

Il colore è vibrazione poiché la materia, essendo energia condensata vibra ed è influenzata dai colori stessi. Ogni cromia ha una sua frequenza specifica che cambia in base al raggio dello spettro ed emana un ordine ben specifico, il colore è quindi è una musica silenziosa. Essendo uno strumento vero e proprio e affinché  diventi un aiutante per il nostro benessere è importante avere consapevolezza dei nostri reali bisogni. È pertanto necessario capire cosa si vuole ottenere da ogni singolo colore. 

 Il Naturologo ha la capacità di leggere nell’aura del cliente il colore in eccesso o difetto per ogni piano di esistenza primario e tradurlo in una sinergia aromatica, colorata, funzionale al riequilibrio. 

I quattro livelli esistenziali

-corpo
-mente
emozioni
-spirito.

 Egli utilizza le vibrazioni di quattro fonti di energia 

-luce
-colore
-archetipi 
-oli essenziali

 

I colori hanno diverse dimensioni di esistenza e noi non riusciamo a percepirle tutte. Il cliente si troverà a fare esperienza di quattro colori che potrà avere in eccesso o difetto: 

 -il primo colore indica gli eccessi e le carenze del cliente, nel piano fisico 
-il secondo rivela eccessi o carenza del piano mentale
-il terzo fornisce informazioni relative al piano emozionale
-il quarto offre indicazioni del piano spirituale.

Ogni specifico colore quindi ha una sua particolare capacità nel condizionare, positivamente o negativamente, la natura umana. C’è da sapere che i colori possiedono energia vibrazionale più elevata di quella dei suoni e per questo esercitano un influsso maggiore rispetto all’emissione verbale. Essi sono in grado di interagire con la nostra essenza energetica.

 

COSA IMPARERAI

– a riconoscere il colore in difetto è in eccesso su ogni piano esistenziale del cliente 

– a preparare la miscela aromatica più indicata per armonizzare ogni piano esistenziale 

– a creare l’alchimia aromacromatica perfetta per il tuo cliente 

A CHI E’ ADATTO QUESTO PERCORSO

– artisti che vogliono interpretare la loro arte attivando episodi di salutogenesi in chi la osserva 
– professionisti nella relazione d’aiuto come:
– coach
– operatori olistici
– counselor
– naturopati
– erboristi
– farmacisti
– distillatori
– profumieri
– estetisti
– terapeuti
– psicologi
– psicoterapeuti …

In questo percorso si potrà ricevere una educazione all’utilizzo del colore a scopi armonizzanti e potenzianti attraverso tecniche innovative, applicare le cromie migliorando la comunicazione inter personale (studio dei cromotipi), l’autocompensazione energetico-emotiva attraverso la selezione dei giusti colori per l’abbigliamento, e l’armonizzazione cromatica dei luoghi dove viviamo e lavoriamo (aziende, uffici, negozi, abitazioni, aule…).  

QUANDO
Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023 ore 9’00-13’00 e 14’30-18’30

GUARDA L’ INTERO PERCORSO DI NATUROLOGIA E ARTI INTEGRATE
clicca qui

INFO E PRENOTAZIONI
info@humanproject.it
mobile: 3481045698