L’ Arte di Saper Comprendere

Questo corso è ideato per aiutarti a condurre sessioni individuali efficaci nella relazione d’aiuto, fornendo strumenti pratici per migliorare le tue competenze di ascolto attivo.

Imparerai a cogliere anche il non verbale, ovvero quella parte di comunicazione implicita che il cliente può esprimere attraverso la micro-mimica e i segnali del corpo.

Attivare l’orecchio del cuore significa ampliare la tua intuizione e connessione con l’altro. In una società dove molte persone parlano ma poche ascoltano, imparare ad ascoltare diventa una tecnica fondamentale. Combinata con il tuo dono personale, l’ascolto diventa una modalità chiave nella pratica verbale del professionista nella relazione d’aiuto.

Durante il percorso, acquisirai tecniche avanzate di ascolto e osservazione dei non detti attraverso il linguaggio del corpo, sviluppando abilità che faranno sentire il tuo cliente accolto e compreso nel profondo.

Potrai trasformare il tuo orecchio in uno strumento di empatia, creando sessioni calde e profonde che mettono a proprio agio anche chi si trova in situazioni di grande difficoltà, accompagnando il tuo cliente fuori dalla sua selva oscura personale.

Obiettivi del Corso

– Acquisire tecniche di ascolto avanzato, attivando la capacità d’ascolto profondo ed empatico.

– Praticare tecniche di ascolto attivo e passivo attraverso strategie evocative.

– Ridurre la reattività dell’ego ferito ripristinando la priorità e la visione d’insieme.

– Utilizzare tecniche di sintonizzazione con se stessi e con l’altro, facilitando la consapevolezza individuale e altrui.

– Attivare la resilienza sia in te stesso che nel tuo cliente, contribuendo alla crescita individuale e di gruppo.

Quando
Giovedì 8-15-22 maggio dalle ore 18’30 alle 21’00

Come
in collegamento on line su piattaforma Zoom

Formatrice: Monia Dharma Zanon Dottoressa in Scienze del Counseling, Master in Counseling Corporeo Relazionale, Insegnante di Counseling Motivazionale, Naturopata, Saggista e Artista Evolutiva. 

Info e prenotazioni
cell. 3481045698
info@humanproject.it