Diventa Counselor Motivazionale

COME SI DIVENTA COUNSELOR MOTIVAZIONALE HUMAN PROJECT®
Si diventa Counselor Motivazionale frequentando il Master dopo il biennio oppure sostenendo la propria candidatura attraverso il colloquio di ammissione e presentando il percorso formativo personale come coach, operatore olistico, operatore del benessere o altra formazione ritenuta idonea dai docenti.

MONTE ORE
Operatore in Counseling  di I livello CSEN
Requisiti per ottenere questa qualifica

Totale minimo maturato di ore: 300
Esame interno
Percorsi obbligatori:
Le 6 “R” e i registri emozionali, Indagini olistiche, Motivazione e autostima, Carisma e Leadership, Parlare in pubblico, comunicazione approccio al cliente, comunicazione personale e meditazione sensoriale e il colloquio: attivare l’orecchio del cuore.

Operatore di Counseling II° Livello CSEN
Requisiti per ottenere questa qualifica

Totale minimo maturato di ore: 600
Esame interno
Percorsi obbligatori:
Le 6 “R” e i registri emozionali, Indagini olistiche, Motivazione e autostima, Carisma e Leadership, Parlare in pubblico, comunicazione approccio al cliente, comunicazione personale e meditazione sensoriale, il colloquio: attivare l’orecchio del cuore, PNL sistemica, la visione sincronico sistemica nel counseling, l’Enneagramma, gli Specchi Esseni, Etica e deontologia.

Counselor Olistico CSEN e titolo di Counselor Motivazionale
Requisiti per ottenere questa qualifica
Totale minimo maturato di ore: 900
Esame davanti alla commissione
Percorsi obbligatori:
Tutto il programma di specializzazione in counseling  ed il resto del programma come descritto per arrivare ad un minimo di 900 ore ed accedere all’esame finale.

MASTER IN COUNSELING
Il Master in Counseling è aperto anche a Operatori olistici, Naturopati, Coach, Figure nel settore delle discipline bionaturali che possono documentare il proprio percorso formativo ed esperienziale esterno all’accademia Human Project® con almeno 500 ore. Vai al programma

ESAME FINALE E ISCRIZIONE
Agli studenti del corso di Counseling è richiesta la stesura di un elaborato finale di 70 cartelle standard da discutere in sede d’esame davanti alla commissione.

Dopo l’esame di Counseling termina il percorso formativo con l’ottenimento, in caso di esito positivo, del TITOLO di COUNSELOR MOTIVAZIONALE.

L’ Università Popolare Human Project  è regolarmente iscritta allo CSEN , Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI  e di Promozione Sociale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Lo studente può ottenere dallo stesso CSEN , con il versamento della quota prevista nell’anno in corso e l’invio dell’elaborato e del verbale d’esame, il DIPLOMA NAZIONALE come COUNSELOR OLISTICO  nel Settore delle Discipline Bionaturali, con tesserino tecnico rinnovabile annualmente.

L’Università Popolare Human Project è socia della CNUPI (Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane www.cnupi.it) la quale
– Ha personalità giuridica riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Scientifica, cfr. GU 203 del 30.8.91.
– E’ iscritta all’Anagrafe Nazionale degli Istituti di Ricerca, cod. 4179OYCU .
– E’ accreditata quale Ente di Formazione ai sensi del DM 177/2000.
– E’ Socia dell’European Association of the Education of the Adults.

INVESTIMENTO

Quota Master in Counseling olistico. Vai all’offerta

STRUTTURE CONVENZIONATE
Le migliori offerte e convenzioni con Human Project nella zona.
Lo studente può scegliere anche altre strutture attraverso la lista che viene consegnata all’inizio del percorso.
Vai alle strutture convenzionate