Sei una persona che ama aiutare gli altri?
Sei un coach, counselor, psicologo o naturopata?
Il corso unico al mondo che ti permette di unire il Counseling all’Arte, rendendo più facile e creativa la lettura dell’inconscio a te e ai tuoi clienti
3 weekend, 48h di lezione sul Counseling in Arti Immaginali per distinguerti come professionista nella relazione d’aiuto.
5-6 ottobre | 9-10 novembre | 7-8 dicembre
Corso pratico ed innovativo
“Un corso veramente pratico e innovativo. Qui trovi competenze e strumenti che non trovi in nessun altro percorso”
– Lucia
Mi ha davvero cambiato la vita
“Imparare ad utilizzare le Costellazioni da Tavolo e le Chiavi dell’Inconscio mi ha davvero cambiato la vita, ed ora posso utilizzarle anche con i miei clienti!”
– Rosalia
Una scuola oltre le righe
“Finalmente una scuola oltre le righe, che permette di guardare dentro di sé e di aiutare altre persone a scoprire se stesse!”
– Maria Cristina



Counseling in Arti Immaginali
Counseling e Arti Immaginali si fondono, per dare vita ad un metodo unico ed esclusivo. Attraverso le costellazioni da tavolo e le Chiavi dell’Inconscio, rivoluzionarie tavole uniche in tutto il mondo, avrai la possibilità di attivare la capacità unica di entrare in contatto con l’anima delle persone.
Attraverso l’approccio immaginale per i tuoi clienti diventerà facile e creativo leggere il proprio inconscio, andando a scovare quelle che sono le ombre nascoste e riportando alla luce il loro vero potenziale interiore.
Impara l’innovativa tecnica nel campo della relazione d’aiuto che farà fare il salto di qualità ai tuoi clienti.
Perchè questo corso fa per te
RENDI PIU’ FACILE E CREATIVA LA LETTURA DELL’INCONSCIO A TE E AI TUOI CLIENTI
DISTINGUITI DAGLI ALTRI
Questo corso è esclusivo ed unico al mondo con tecniche e competenze che non troverai in nessun altro corso di Counseling. in un settore che sta diventando sempre più concorrenziale, distinguersi con una specializzazione riconosciuta fa veramente la differenza!
ELIMINA I DISAGI PROVENIENTI DA INFLUENZE FAMILIARI CON LE COSTELLAZIONI DA TAVOLO
Attraverso questo strumento puoi scovare e risolvere queste influenze nascoste, per trasformare la tua visione della realtà e quella dei tuoi clienti. Se padroneggiata bene, questa tecnica può fare davvero la differenza!
IMPARA AD UTILIZZARE LE COSTELLAZIONI DA TAVOLO E LE TAVOLE “LE CHIAVI DELL’INCONSCIO”
Strumenti che potrai implementare nelle tue strategie e tecniche. In particolare sarai una delle prima persone al mondo a imparare ad utilizzare le “Le Chiavi dell’Inconscio”, rivoluzionarie tavole che attraverso l’Arte ti permetteranno di rendere facile e creativa la lettura dell’inconscio ai tuoi clienti
FORMAZIONE TEORICA E PRATICA
La spiegazione teorica sarà sempre supportata da esempi e simulazioni pratiche realizzate da te con gli altri studenti.
FORMAZIONE IN PICCOLI GRUPPI
Ci teniamo a seguirti nel migliore dei modi, e per questo i nostri corsi si tengono sempre in piccoli gruppi di max 20-25 persone.
TITOLO O ATTESTATO RICONOSCIUTI
Per professionisti già in possesso di formazione pregressa in Counseling (dimostrabile) viene consegnato il Titolo di Counseling in Arti Immaginali; a studenti in formazione o con altri percorsi viene consegnato l’attestato di Facilitatore in Counseling in Arti Immaginali
Gli strumenti che imparerai ad utilizzare
Costellazioni da tavolo
Esplorerai le potenzialità delle costellazioni da tavolo, strumento pratico e teorico per comprendere e liberare le influenze del nostro albero familiare. Attraverso questo strumento puoi trasformare la tua visione della realtà e quella dei tuoi clienti, aprendo la porta a nuove possibilità di vita e di relazione. Se padroneggiata bene, questa tecnica può fare davvero la differenza!
Tavole dell'Inconscio
Avrai accesso per la prima volta in assoluto alle 34 tavole archetipiche, progettate per facilitare la lettura profonda dell’inconscio. Queste tavole sono uniche al mondo e realizzate direttamente dalla nostra Docente Monia Zanon, che ha deciso di renderle pubbliche dopo oltre 4 anni di lavoro. Attraverso il linguaggio visivo, queste tavole offrono chiavi pratiche e rivoluzionarie, anche per i clienti che fanno più fatica ad entrare nel mondo olistico. Un’occasione unica al mondo.
A chi è rivolto il corso
PER IL COUNSELOR O PROFESSIONISTA NELLA RELAZIONE D’AIUTO
Che desidera aumentare la conoscenza, la competenza e le capacità di indagare le cause emozionali nascoste che impediscono ai suoi clienti di ottenere Benessere dagli incontri o dai rimedi che assume (Come ad esempio: Coach, Naturopata, Psicologo).
PER IL COUNSELOR IN FORMAZIONE
Aggiunge competenze dove ci sia già una formazione pregressa oppure può fare da traino per il monte ore per il Master in Counseling Motivazionale e Counseling Olistico.
PER CHIUNQUE AMA AIUTARE GLI ALTRI E VUOLE APPROCCIARE AL MONDO DEL COUNSELING
Anche se parti da zero, può essere un buon punto di partenza.
Abbiamo formato centinaia di professionisti
“Ho partecipato a pochi corsi sinora ma ogni volta è un’emozione grandissima perché ad ogni corso è come se mi venissero consegnate delle ‘password della vita’ per passare al livello successivo
È come aver ritrovato il ‘mazzo di chiavi’ della mia vita donatomi alla nascita, ma che ahimè avevo smarrito.
Ogni corso mi permette di aprire una porta di me stessa, a volte più porte e finestre contemporaneamente… all’inizio entra uno spiraglio di luce, ma poi tutto viene illuminato con una luce pura e cristallina, anche le parti più in ombra… e apri una porta, apri la seconda… tutto inizia a brillare
Andrea e Monia poi sono spettacolari, unici ed essendo diversi danno un valore aggiunto inestimabile a tutto quello che insegnano e trasmettono.
Per non parlarvi dei compagni di corso… Meravigliosi. Ogni corso è un’emozione così grande ed inspiegabile che permette a tutti noi di capire e condividere quanto apprendiamo, connessi a questo magico disegno dell’Universo.
Che dire… la consiglio a tutti quelli che vogliono capire meglio se stessi, il proprio cammino in primis e per poter poi essere d’aiuto, con gli insegnamenti appresi, all’intera umanità e non solo
“Andrea e Monia!
Due splendide Creature, che mi stanno trasmettendo con infinito Amore tutto il loro Sapere.
Sto ricevendo dei potentissimi strumenti di lavoro, che prima di tutto stanno facendo crescere me stessa, mi stanno guarendo e migliorando.
La Vita è Gioia, Felicità e Serenità!
Questo è ciò che sto capendo, grazie a questa Accademia.
Finalmente una scuola oltre le righe, che permette di guardare dentro se stessi e scoprire che meraviglie del Creato siamo!
E di aiutare altre persone a scoprire se stesse!
Grazie dal profondo del mio Cuore, con immenso Amore!“
“Per me è stata pura sincronicità! Un’occasione fantastica che mi è stata data per trovare le risposte alle domande esistenziali di un periodo difficile della mia vita. Solo con queste risposte sono diventata la persona che sono oggi, pronta ad affrontare tutto quello che la vita mi porterà. Grazie Monia e Andrea”
“Mi chiamo Angela, sono un medico specialista, mi occupo di medicina olistica.
L’Accademia Human Project per me sta rappresentando un vero e proprio viaggio, alla scoperta di chi sono e di dove voglio andare. Il viaggio del Cuore, potrei definirlo. Mi addentro in paesaggi bellissimi, come in zone impervie e ‘scomode’, imparo a trovare la strada anche quando non appare tracciata, accorgendomi poi che quella è la strada giusta per me.
La guida degli insegnanti è preziosa e rara, perchè non esistono intromissioni, condizionamenti né giudizi; sono Guide luminose che trasmettono il loro sapere, insegnandomi a scegliere.
Sento che l’Accademia mi permetterà poi di applicare questo percorso emozionale alla scoperta di me, nel mio lavoro con i miei pazienti.
Non posso pensare di guidare e conoscere gli altri, se prima non conosco e accetto me stessa.
Per questo sarò sempre grata a me stessa di aver scelto Human Project”
NON PERDERTI UN’OCCASIONE UNICA AL MONDO! Compila il modulo – Ultimi posti disponibili
Verrai ricontattato direttamente da Monia ed Andrea, docenti di Human Project, che ti spiegheranno tutti i dettagli di questo corso esclusivo ed unico al mondo.
Programma dei tre incontri
5-6 ottobre: Costellazioni da Tavolo e Coscienza Archetipale ad approccio immaginale
In questo modulo affronterai diverse tematiche:
- Riconoscere le Influenze Familiare
– Comprendere come il passato familiare influisce sulle emozioni, sui comportamenti e sulle reazioni agli eventi.
– Scoprire come le interferenze dell’albero genealogico possano rallentare il raggiungimento degli obiettivi personali e professionali.
- Strumenti di Liberazione
– Imparare tecniche pratiche per liberarsi da schemi disfunzionali e da legami emotivi che ostacolano la crescita personale.
– Utilizzare le costellazioni da tavolo per osservare e analizzare le dinamiche familiari in modo distaccato e analitico.
- Visione Archetipale
– Sviluppare una comprensione archetipale delle relazioni e delle situazioni, permettendo di individuare e affrontare le ombre che si frappongono tra il cliente e il suo benessere.
- Atti Simbolici e Rituali Trasformativi
– Apprendere atti rituali che influenzano profondamente la psiche, portando pace e armonia nelle aree emotive in difficoltà.
– Integrare le tecniche di aggiustamento attraverso approcci innovativi e creativi.
9-10 novembre: Lettura dell’inconscio attraverso l’arte
Partecipando a questo seminario, avrai accesso alle 34 tavole archetipiche, progettate per facilitare una lettura profonda dell’inconscio attraverso l’arte. Queste tavole ti permetteranno di svelare le aree nascoste della psiche, identificare risorse di auto-aiuto e sviluppare strategie risolutive.
Durante il seminario, ti insegneremo come utilizzare queste tavole in modo efficace, guidandoti passo dopo passo nella conduzione delle consulenze. Affronteremo ogni aspetto della sessione, fornendo strumenti pratici e dettagliati per rendere il tuo approccio ancora più potente e trasformativo.
7-8 Dicembre: Comunicazione e linguaggio non verbale
Durante il seminario, avrai l’opportunità di apprendere tecniche di osservazione efficace che ti permetteranno di interpretare il linguaggio del corpo, svelando così chiavi preziose per comprendere e supportare i tuoi clienti.
Attraverso situazioni pratiche, sia singole che di gruppo, esploreremo le reazioni corporee a stimoli visivi e verbali, approfondendo come questi segnali possano riflettere il mondo interiore dell’individuo.
Imparerai a riconoscere e utilizzare le diverse espressioni del linguaggio non verbale, come la mimica facciale, la postura e i movimenti del corpo, per migliorare la qualità delle tue consulenze e sessioni individuali.
“Un anno fa finalmente mi decidevo a mandare quella mail. Chiedevo di poter partecipare al corso per motivatore e operatore olistico.
Non me l’aveva consigliata nessuno, nessun aggancio o cosa simile. Nemmeno mi ero guardata in giro a cercare altro.
Nella mia vita funziona così..deve partire solo da me. Da quando sapevo della sua esistenza, allora ero incinta, mi è rimasta addosso.
E guardavo e riguardavo il sito..dicendo ma quando mi decido? Bene, mi sono decisa. E non mi è importato di tutti quelli che non hanno capito, non capiscono o non capiranno. Oppure di chi giudica senza sapere niente!O di chi fingeva apprezzamento e poi dietro le spalle ne diceva di ogni tipo. Il mio amore mi ha vista felice e gli è bastato. Anche il mio bimbo, ne sono sicura. Pochi altri.
Non devi fare quello che sta bene agli altri, è un loro problema…devi fare quello che fa sorridere il tuo di cuore, il vero interruttore della luce. E se non ti senti capita sappi che quello può diventare oro; proprio per questo un giorno potrai arrivare a comprenderne tanti e ad aiutarli.
Human project è una delle creature più belle che io abbia visto “
“È stato rispondere un “SÌ” ad un antico RICHIAMO, ed eccomi approdata a Human Project!
Identificata nel nome e cognome della mia Personalità, nella mia biografia, scopro, attraverso le materie dell’ Accademia, che proprio il mio nome e cognome (insieme a molto altro), sono “CODICI DIMENTICATI”, nel quale è depositato il PROGETTO DELL’ANIMA.
Il percorso della scuola è stato un viaggio alla scoperta di sé stessi, in cui SCOPRIRSI, corrisponde con il RICORDARE chi si È e qual è la propria MISSIONE su questo Pianeta Terra.
Incarnare il proprio ESSERE ed ESISTERE (come ESPORSI alla Vita), è il TESTIMONE che mi sta lasciando la scuola, in cui il CUORE diviene la BUSSOLA del mio ANDARE. Oggi sono consapevole che ogni PASSO compiuto nella gratitudine, diviene il modo per ONORARE quel patto ancestrale, chiamato anche: PROGETTO-VITA”
“In questo percorso di formazione si può contare sull’ ausilio di insegnanti validi, qualificati e appassionati nella trasmissione e condivisione del loro sapere.
Si è poi parte di un gruppo di persone che ha deciso di intraprendere questo cammino di riscoperta e di rinascita.
La valenza del gruppo è di fondamentale importanza: offre la possibilità di confronto, condivisione e aiuto solidale, nonché di stimolo e spinta a proseguire e a superare i propri limiti e ad allargare i propri orizzonti..
Frequentare l’accademia è intraprendere un viaggio che riconduce all’interno, alla parte più profonda di ognuno. E’ un viaggio emozionante e coinvolgente, non sempre facile e indolore.
Vale la pena ? Si perché decidendo di proseguire e di spingerti oltre i tuoi limiti e le tue vecchie modalità di azione e auto-reazione ad eventi e situazioni, divieni sempre più consapevole della tua forza , del tuo valore e della tua versatilità; ti rendi conto di essere compartecipe e responsabile di ogni tuo atto creativo, che parte dal più piccolo pensiero e sperimenti l’interconnessione di e tra ogni essere”
Cosa aspetti?
I docenti del corso

Monia Zanon
Counselor corporeo relazionale, Naturopata, Trainer di Arti e Scienze Olistiche con oltre vent’anni di esperienza nel settore. Laureata con lode in Scienze del Counseling, ha scritto una decina di saggi e condotto conferenze e docu-film per promuovere benessere e crescita personale. È una motivatrice che aiuta a esplorare i propri talenti e gestire le emozioni.

Andrea Masiero
Trainer nel settore olistico, direttore di Human Project e laureato in Scienze del Counseling. Insegnante di Counseling Olistico e Motivazionale è esperto in Decodifica delle Memorie Transgenerazionali, Radiestesia e Naturopatia Psicosomatica.
Dal 2002 facilita il miglioramento della qualità di vita attraverso la relazione d’aiuto. È autore del libro “Memorie e Destino” (2023).”
FAQ
I 3 weekend si svolgono nella stessa sede?
Chi può partecipare? Ci sono requisiti di partecipazione?
Ci sono sconti?
Si il prezzo è scontato, come indicato sopra, per chi si iscrive entro il 10 settembre e paga in una rata unica.
Posso esercitare la professione del counselor dopo aver concluso questo corso?
No, Non è possibile diventare Counselor con 48 ore di formazione, tuttavia il percorso dà la possibilità di aggiungere competenze dove ci sia già una formazione pregressa oppure può fare da traino per il monte ore per il Master in Counseling Motivazionale e Counseling Olistico.