SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

DIPARTIMENTO  COMUNICAZIONE OLISTICA

Etica e deontologia

Carta etica del Motivatore Human Project® e le regole deontologiche dell’operatore olistico secondo la legge 4/2013

Motivazione e autostima

Esercizi e strumenti per coltivare e migliorare dell’autostima, diventare maestri nella capacità di motivarsi e motivare. Si può aumentare l’autostima ?  E’ corretto fare i confronti con gli altri ?
I valori, la missione e la visione. Il piacersi, sentirsi adeguati e capaci. Pratiche per coltivare la presenza.

Carisma e leadership

Esercizi di consapevolezza del proprio potere personale, comprensione dei propri valori, divenire leader per se stesso e per gruppi. Le sei caratteristiche di base per una buona leadership e le quattro filosofie che fanno da colonne portanti. Il carisma come dono

Magnetismo personale

Aumentare il proprio magnetismo attraverso la crescita personale e la sicurezza in se stessi.

Comunicazione

Sapersi proporre, parlare in pubblico, imparare a comunicare in situazioni critiche, errori più comuni e strategie per farsi comprendere dagli altri.

Laboratori pratici

Giornate monotematiche ed incontri di  gruppo per la pratica  necessaria  per mettersi a confronto e per valutare,  grazie alla supervisione dei docenti, punti di forza e punti deboli dello studente. A queste vanno aggiunte  eventuali sessioni individuali per procedere in maniera mirata in base alle necessità di ognuno. *
I laboratori riguardano anche la pratica all’interno di ogni materia, gli scambi tra gli studenti al di fuori delle ore di aula, le sessioni individuali e di gruppo con persone esterne all’Ente o eventuali clienti già acquisiti dallo  studente prima o durante il periodo del biennio formativo.

*I consulti e le sessioni individuali sono da considerarsi a parte rispetto al contributo totale dell’accademia