METTERE IN PACE
GLI ELEMENTI DENTRO ALL’UOMO 
per metter pace agli elementi fuori dall’uomo, perché sia in pace l’uomo stesso e aiutare la Terra

Dal 10 al 17 agosto

Dove

Quest’estate nel viaggio- vacanza evolutivo torneremo nel cuore dell’Italia soggiornando in due diverse location dell’Umbria: la prima a stretto contatto con la natura e i deva del luogo in una ex riserva di caccia ora adibita completamente ad agriturismo biologico e biodinamico. Torre Colombaia è uno spazio per chi è in cerca di un momento di relax a contatto con se stesso, immersi nella natura straordinaria di un bosco secolare.
Qui ci armonizzeremo con gli elementi terra, aria, legno, rame e argento.
Si alloggerà in casette d’epoca, restaurate e arredate con gusto e rispetto della tradizione o nelle stanze nell’antico casale di campagna del Cerreto del 1700 nel cuore dell’azienda dove si trova anche il ristorante.

Nella seconda location (a pochi kilometri) , l’isola Polvese, parco naturalistico sul lago Trasimeno, avremo a disposizione un castello senza tetto, dove la maggiore connessione cielo-terra contribuirà a potenziare il percorso stesso. L’intera isola si presta particolarmente all’esplorazione nella natura, all’introspezione e al contatto con l’acqua attraverso le sue spiagge.

Il lago ospita i passaggi dove San Francesco amava ritirarsi per meditare e digiunare. Questi luoghi possiedono un’alta energia spirituale e di rigenerazione del corpo dove è ancora presente e vivo il passaggio del Santo anche se poco conosciuti da questo punto di vista.
Nell’isola Polvese faremo pace con gli altri elementi, acqua, fuoco e oro.

Come
Il viaggio è organizzato in macchine proprie, tuttavia si richiederà di condividere i mezzi per ridurre le automobili e dividere i costi.

Quando
La partenza è prevista lunedì 10 agosto, ore 7.00 circa da Padova o direttamente nella location  dalle 12’00 alle 13’00 per chi arriva da altri luoghi.

Si rientra lunedì 17 agosto in giornata.

Perché
Una delle urgenze di questo periodo storico è incentrata sul mettere pace tra gli elementi dentro l’uomo per avere pace fuori dall’uomo, nelle relazioni, negli ambienti e nella società.

Il cibo a Torre Colombaia sarà vegetariano- vegano in sintonia con l’intento dell’azienda. All’isola Polvese l’alimentazione sarà mantenuta varia.

Le bevande saranno acqua e vino locale.

Obiettivo
Chi ha già viaggiato con noi conosce la principale motivazione che ci sta a cuore: mettere insieme la vacanza ed il relax con momenti di intensa condivisione, crescita e sviluppo delle risorse personali. Spesso accade che per innescare tali fenomeni sia sufficiente eliminare ciò che è in eccesso e che non ci somiglia più.
Quest’anno, attraverso il simbolo cosmico dell’enneagramma riporteremo equilibrio tra gli elementi dentro di noi con l’aiuto delle forze invisibili della natura e del gruppo stesso.